Make your own free website on Tripod.com

 

MERCOLEDI DELLE CENERI

NEL SEGNO DELLA CONVERSIONE

6 Febbraio 2008


Il mercoledì delle ceneri segna l’inizio della Quaresima, tempo di penitenza e di conversione e di rinnovamento della vita.

 Per sottolineare questo importante evento nella vita di ogni cristiano, anche questa mattina nella Parrocchia San Salvatore, alla presenza di tantissimi studenti dalle scuole elementari, alle superiori,  uniti alla comunità adulta si sono ritrovati in chiesa

alle 8 tutti i ragazzi delle scuole maschili per assistere alla S. Messa  celebrata dal rettore della Terra Santa School di Gerusalemme.

 Alla Santa Messa delle 9.30 presieduta dal Parroco Padre Ibrahim Faltas, erano presenti tutte le  varie classi delle scuole femminili, e seguendo la liturgia insieme ad altri  sacerdoti hanno posto la cenere sul capo dei fedeli ricordando  l’importanza di questo gesto, per iniziare un vero cammino quaresimale:

 Il Digiuno che salva: “Lasciatevi riconciliare con Dio” “Convertitevi e credete al Vangelo” Con questi due imperativi la comunità cristiana è chiamata ad accogliere l’azione misericordiosa di Dio e ritornare a Lui.

Anche attraverso il digiuno che aiuta tutti ad essere più sensibili agli appelli di Dio e alle necessità dei fratelli. 

Di S. Pier Crisologo... Il digiuno è l’anima della preghiera e

 la misericordia è la vita del digiuno.

 Nessuno le divida... Chi prega digiuni...

Chi digiuna comprenda bene cosa significa per gli altri non avere da mangiare.

Ascolti chi ha fame, se vuole che Dio gradisca il suo digiuno... »