Make your own free website on Tripod.com

 

Giovedì 7 febbraio 2008

ORA SANTA AL GETSMANI

 

 

Il tempo liturgico di quaresima è iniziato, e giovedì 7 febbraio la comunità parrocchiale di Gerusalemme, guidata dal Parroco Padre Ibrahim Faltas, si è ritrovata davanti alla parrocchia  San Salvatore e tutti insieme, in processione sono scesi lungo le strade della città vecchia verso la chiesa del Getsmani, per vivere intensamente un momento di preghiera, tra meditazioni e canti.

 

La  parrocchia proporrà a tutti i fedeli che giungono a Gerusalemme, l’ora santa dalle 17 alle 18, presso la chiesa del Getsmani  tutti i mesi il primo giovedì , perchè la preghiera comunitaria di adorazione è uno strumento importante e centrale per la nostra vita cristiana, è alla base di tutto.

 

L’Ora Santa è un momento molto privilegiato di guardare con grande amore Nostro Signore presente realmente nel Sacramento. Gli atteggiamenti e i sentimenti fondamentali di fronte a questo grande mistero dell’Amore di Dio che si manifesta in Gesù presente nell’Eucaristia, sono di reverenza, di apertura del cuore, di lasciarsi toccare da questo amore, di meraviglia, di gratitudine, di amore, di gioia, di serenità e di pace, di umiltà, di abbandono. Non ci vogliono tante parole, tanti pensieri o concetti. E’ momento di contemplazione. Guardare Colui che per primo ci guarda con tanto amore.