Make your own free website on Tripod.com

 

 

A BEIT HANINA

PROCESSIONE DELLE PALME

16 MARZO 2008

 

 

Numerosissima, e calorosa la partecipazione dei fedeli parrocchiani di Beit Hanina, alla processione delle Palme, che ha preceduto la Santa Messa celebrata da Padre Zaher.

 

Il lungo corteo ha fatto il giro all’interno del quartiere, facendo ondeggiare le tradizionali palme e i ramoscelli d’ulivo, in intensa comunione e preghiera coi fedeli cristiani di tutta la chiesa di Gerusalemme.

 

E’ stato bello vedere la partecipazione di tante famiglie, rappresentate dalle  diverse generazioni, dai nonni, ai bambini.

La corale di Beit Hanina, si è esibita durante la celebrazione, avvolgendo  la chiesa di San Giacomo, in una unica sinfonia di musica e preghiera.

 

Anche nella  comunità di Betania, nella casa dell’amicizia, Padre Samir ha celebrato la Santa Messa, coinvolgendo tutti i presenti a vivere nela gioia la festività domenicale delle Palme, che apre ufficialmente la liturgia della Settimana Santa.

 

Intensa e affollata partecipazione anche nella Chiesa delle Suore di Ivrea.  La Santa Messa è stata celebrata da Padre Giusto, e i fedeli presenti  si sono uniti   alla preghiera universale di tutta la chiesa.

 

Una domenica speciale, dove tutti i cristiani latini hanno potuto vivere momenti di intensa preghiera per prepararsi a vivere con la ritrovata speranza riposta nel grande annuncio della Pasqua di nostro Signore.