Make your own free website on Tripod.com

 

In preparazione a ricevere il sacramento della Prima Comunione, i bambini della parrocchia Latina di Gerusalemme, che frequentano le diverse scuole cristiane della città si sono dati appuntamento  Venerdi 13 aprile alle ore 8 davanti alla Porta Nuova, dove ad attenderli c’erano i loro insegnanti e due pulmann che li hanno condotti a Gerico.

Nella piccola Gerico, sono stati accolti presso la Chiesa del Buon Pastore e dall’adiacente Scuola della Terra Santa School che ha messo a disposizione i propri locali per permetter di vivere a questi bambini una giornata di ritiro, alternata da catechesi, preghiera e tanto gioco.

Il Parroco Padre Ibrahim Faltas, aiutato dai diversi insegnanti presenti, hanno aiutato i bambini a comprendere il sacramento della prima comunione, lasciandosi guidare da un libretto con le preghiere e la catechesi preparata  appositamente per loro.

E’ stata una giornata intensa e vivace, poiché i bambini si sono lasciati coinvolgere dalla tante domande che il Parroco  Padre Ibrahim ha fatto loro, per poter così verificare anche il livello di preparazione di questi bambini.

 Dopo un breve pranzo i bambini e le bambine, si sono lasciati trascinare da una sfida in una partita di calcio coinvolgendo nel gioco anche Padre Ibrahim Faltas, che sicuramente si è divertito più di tutti come potete vedere dalle immagini!

Al termine la giornata si è conclusa con la celebrazione della S. Messa, che è stata preparata in modo da aiutare e far provare ai bambini il senso più profondo che la liturgia eucaristica racchiude in sé, attraverso il loro convolgimento, la preparazione della preghiera dei fedeli, la lettura i canti e i segni dell’offertorio.

 

 
First Communion Retreat at Jericho