Make your own free website on Tripod.com

 

PARROCCHIA SAN SALVATORE DI GERUSALEMME

“Una nuova luce brilla”

 

In un clima d’inizio di avvento, la commozione e l’attesa della comunità parrocchiale di San Salvatore di Gerusalemme è stata veramente grande, perché hanno visto concretizzarsi il disegno di Dio con l’ordinazione sacerdotale di un giovane parrocchiano Fr. Usama.

Tutta la comunità parrocchiale della città vecchia e di Beit Hanina, hanno  accompagnato Fr.Osama con la preghiera stringendosi a lui per fargli sentire quanto la  comunità lo stima e quanto sia importante  per tutti, soprattutto per i giovani la sua scelta sacerdotale.

 

La celebrazione della S. Messa è stata presieduta da Sua Beatitudine il Patriarca Latino di Gerusalemme Michel Sabbah, che ha espletato il commovente rito dell’ordinazione sacerdotale di Fr. Osama, che è stato sostenuto nei momenti ultimi di preparazione dal parroco Padre Ibrahim Faltas, che al termine della celebrazione complimentadosi con il sacerdote novello,ha espresso con le parole la gioia di questo evento che la comunità parrocchiale sta vivendo, perché è importante rendere testimonianza del Vangelo, qui a Gerusalemme, qui in terra santa dove le prime comunità sono nate, dove i discepoli ricevettero la prima chiamata da Gesù.

La futura destinazione di Fr. Osama sarà Betlemme, dove il Principe della Pace è nato, e dove la comunità cristiana vive nella fatica del muro di separazione.

 

Il gruppo dei giovani ha curato l’animazione della liturgia, con ricchi canti e melodiose musiche, che hanno accompagnato i salienti momenti celebrativi.

Al termine della celebrazione, tutti i presenti sono stati invitati ad un rinfresco, per condividere insieme a Fr. Usama questa giornata di gioia.

 

Maria Madre di Speranza ti affidiamo Fr. Usama: con il tuo amore di mamma, sostienilo, accompagnalo e guidalo in questi giorni di preparazione e in tutti i giorni di sacerdozio che Dio vorrà donargli.

 

First Communion Retreat at Jericho