Make your own free website on Tripod.com

 

GERUSALEMME 30 APRILE 2006

 

Domenica 30 aprile 2006, nella Parrocchia Latina San Salvatore, il Parroco Padre Ibrahim Faltas ha celebrato il Sacramento della Prima Comunione per 91 bambini

E’ stata una giornata di grande festa e gioia per tutte le famiglie che insieme ai catechisti e alla comunità parrocchiale si sono strette in un unico abbraccio intorno a tutti i bambini che per la prima volta hanno ricevuto l’eucarestia.

I catechisti hanno seminato con gioia e pazienza la parola del vangelo nei corsi di preparazione a questi bambini e la S. Messa, ricca di canti e di segni dell’offertorio hanno contribuito a creare un clima e un’atmosfera di preghiera, per far vivere l’attesa dell’ incontro con il Signore, come un giorno di festa.

 

La celebrazione dell’eucaristia è il momento più alto di questo incontro e di questa comunione. In essa Gesù fa dono di se stesso, della propria vita all'uomo assetato di verità e di amore.

 

E la comunità parrocchiale ha partecipato intensamente a i momenti di preparazione che hanno preceduto la celebrazione, con il desiderio di lasciarsi avvicinare dalla Parola e di essere testimoni di una comunità, che discende dalle prime comunità nate a Gerusalemme. 

La messa di prima comunione diventa, in ogni caso, per l'intera famiglia un'occasione per ripensare all'autenticità della propria fede e alla fedeltà della propria vita legata al Vangelo,lasciandosi trasformare in strumenti di pace.

Questi bambini hanno ricevuto un bene prezioso, da conservare nel cuore per sempre, hanno raggiunto una tappa fondamentale della vita di ogni cristiano, sono il nostro futuro della chiesa qui in Terra Santa, sono il cuore giovane e vivace della nostra comunità cristiana.